• Terapia a base di micronutrienti

    Con il termine micronutrienti si intende l’insieme dei minerali, oligoelementi, aminoacidi, vitamine e acidi grassi. Oggigiorno, nonostante la ricca disponibilità di alimenti, le carenze di micronutrienti sono sempre più frequenti, a ciò si aggiungono un elevato carico di tossine ambientali e altri fattori di stress che contribuisco a un maggior fabbisogno di determinati micronutrienti. Tuttavia il nostro metabolismo può lavorare al meglio, solo se tutti i micronutrienti necessari si trovano al posto giusto nel momento giusto.

    Riequilibrare il deficit di micronutrienti aiuta nel caso di molte malattie, come ad es. malattie cardiovascolari, allergie, stanchezza, burnout, malattie metaboliche, malattie neurodegenerative, ecc. Una terapia mirata a base di micronutrienti contribuisce anche a migliorare le prestazioni fisiche e mentali in età avanzata.

    Per una terapia efficace a base di micronutrienti, è necessario un’analisi dettagliata della concentrazione di tali sostanze nel sangue. In base ai risultati è possibile determinare esattamente quali micronutrienti e in quale quantità mancano al corpo. Segue poi una terapia mirata e personalizzata per la somministrazione orale o tramite via endovenosa, o eventualmente grazie ad impacchi di tutto il corpo a base di micronutrienti.